Stazione "salti nel fieno"
Il fieno appena tagliato alla Malga Speikboden è conservato nel fienile. Non è solo usato come foraggio per gli animali, bensì anche per farci i salti. Qui tutti possono fare un bel bagno di fieno.
Quando sei nel fienile e chiudi gli occhi e fai un respiro profondo, annuserai il buon profumo del fieno. I nasi più fini percepiranno chiaramente anche l'odore della menta fresca – questa pianta cresce infatti fino a 2.000 m di altitudine.
Una piccola scala sul retro del fienile porta al "trampolino". Da un'altezza di circa due metri ci si può tuffare nel fieno fresco. Ecco le regole di comportamento più importanti per il salto nel fieno:
Über eine kleine Treppe, die sich an der Hinterseite des Heustadels befindet, gelangt man zum „Sprungbrett“. Aus ca. zwei Metern Höhe darf jeder in das frische Heu tauchen. Die wichtigsten Verhaltensregeln beim Heuhüpfen auf einen Blick:
- salta solo quando non c'è più nessuno giù nel fieno
- non spingere o far fretta
- prima siediti sul trampolino e poi salta
La stazione dei salti nel fieno si trova al mini-zoo di Malga Speikboden a 2.000 m d’altitudine. La si può raggiungere con la cabinovia Speikboden.