Condizioni di vendita per l'inverno
SERVIZIO EMERGENZE & ASSICURAZIONE
- In caso di primo soccorso a persone ferite, verrà addebitato un contributo spese fino a 250,00 € + IVA
- Secondo la normativa vigente, è obbligatorio che ogni sciatore disponga di un'assicurazione di responsabilità civile. Si consiglia di stipulare, oltre all'assicurazione di responsabilità civile, anche un'assicurazione contro gli infortuni che copra i costi del salvataggio sulle piste e della prima assistenza. Puoi ottenere le informazioni relative al banco dei biglietti.
- Numero di emergenza: 112
SCONTI PARTICOLARI
- Bambini sotto gli 8 anni ottengono uno skipass gratuito (eccetto i gruppi). Bambini sotto i 16 anni pagano il prezzo dei bambini.
- Usufruendo degli skipass per i bambini più piccoli (l’età deve essere documentata) l’adulto responsabile del minore dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni vigenti per i viaggiatori e di accettarle senza limitazione, assumendosi anche tutte le responsabilità inerenti all’uso degli impianti di risalita da parte del minore beneficiario, il quale li utilizzerà sotto la sua diretta sorveglianza.
- Gli anziani con più di 65 anni pagano il prezzo degli anziani.
- Riduzioni per disabili: 15% sconto sul listino prezzi.
- Per riduzioni di ogni tipo è indispensabile un documento d’identità valido. Non sono valide autocertificazioni di alcun genere. La persona interessata alla riduzione deve essere presente alla cassa.
- Sconti comitiva su richiesta e solo oltre le 15 persone – Sulle offerte speciali non saranno ammessi sconti o biglietti gratuiti.
SKIPASS
-
Il Skipass è un documento personale. Non è né trasferibile né rimborsabile. Per garantire l’assegnazione dello skipass a una persona specifica, il sistema di skipass scatta automaticamente foto ogni volta che si accede a un impianto di risalita. L’utilizzo corretto dello skipass può essere verificato anche in un secondo momento, senza la necessità di un controllo diretto in loco. Queste foto vengono automaticamente cancellate al termine della validità dello skipass.
Non è possibile ridurre né estendere la durata di validità degli skipass acquistati. Skipass smarriti, rubati, intenzionalmente danneggiati o bloccati non vengono né rimborsati né sostituiti.
Sanzioni per abuso della tessera:
• Premium Card 365: In caso di abuso, la tessera sarà bloccata. Inoltre, sarà applicata la seguente sanzione: per ogni giorno di utilizzo improprio o per ogni corsa (stagione estiva), verrà addebitato il doppio del prezzo del biglietto giornaliero della stagione Platin (o della corsa singola salita/discesa – stagione estiva). Una nuova Premium Card 365 potrà essere acquistata solo dopo il pagamento della sanzione.
• Skipass giornalieri e plurigiornalieri: In caso di abuso, lo skipass sarà bloccato. Come sanzione, sarà necessario acquistare un nuovo skipass identico a quello originale.
• Azioni civili e penali: Rimane riservata la possibilità di intraprendere azioni civili e penali. - Lo skipass ha validità solo durante l’orario d’esercizio degli impianti.
- La validità del biglietto ad ore decorre dall’obliterazione presso l’impianto.
- Tutti gli skipass (escluse corse singole) vengono emessi su tessera elettronica KeyCard (“free hand” e riutilizzabile), per la quale, oltre al prezzo dello skipass, è richiesto un deposito cauzionale di 5,00 €. Il deposito verrà restituito alla riconsegna della tessera KeyCard non danneggiata.
- Solo in caso di infortunio sciistico è possibile il parziale rimborso dello skipass. Il rimborso è limitato ai giorni successivi a quelli della riconsegna nell’ufficio vendita skipass. Questa va quindi effettuata, nell’ interesse dell’infortunato, al più presto ed esclusivamente presso l’ufficio vendita skipass. La richiesta di rimborso è quindi valida solo se accompagnata dalla consegna dello skipass. Il rimborso avverrà solo contro presentazione di un certificato medico (redatto da un professionista che eserciti stabilmente in zona “Valli di Tures e Aurina” o dall’ospedale dove è avvenuto il ricovero), dal quale risulti che il titolare dello skipass ha subito un infortunio che gli impedisce la prosecuzione dell’attività sciistica. Gli accompagnatori o nuclei famigliari dell’infortunato non hanno diritto al rimborso. Il calcolo del rimborso viene fatto tenendo conto del costo delle giornate già godute. I biglietti ad ore, gli skipass giornalieri e pomeridiani non possono essere rimborsati.
- In caso di divieto di viaggio, quarantena, malattia o altri motivi dovuti a pandemia/epidemia, skipass e corse singole non utilizzati, su richiesta saranno rimborsati al 100%.
- Se a causa di una pandemia/epidemia tutti gli impianti di risalita delle aree sciistiche ed escursionistiche di Speikboden e Klausberg sono chiusi per uno o più giorni contemporaneamente, su richiesta è previsto il rimborso degli skipass o delle corse singole già pagati, come segue:
- skipass e corse singole non utilizzati saranno rimborsati al 100%.
- nel caso di skipass plurigiornalieri viene rimborsata la differenza rispetto allo skipass effettivamente utilizzato. Esempio: se uno skipass di 6 giorni può essere utilizzato solo per 3 giorni, viene rimborsata la differenza rispetto al prezzo di uno skipass di 3 giorni.
- skipass e corse singole perdono la loro validità in caso di rimborso.
- per gli abbonamenti annuali non è previsto alcun rimborso. Viene invece prolungata automaticamente la validità dell’abbonamento per quei giorni in cui gli impianti di risalita sono stati chiusi a causa di una pandemia/epidemia.
PREZZI & PRIVACY
- In base ai prezzi stabiliti nel listino (si possono verificare errori). Alla coincidenza di alta e bassa stagione il prezzo dello skipass viene determinato dal computer.
- I biglietti, quali documenti di trasporto, assolvono la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30.06.1992) e vanno conservati per tutta la durata del trasporto.
- L’utilizzo dei biglietti presuppone la conoscenza e l’accettazione delle condizioni di vendita.
- Le informazioni prescritte dall’art. 13 DLgs 196/2003 sono esposte negli uffici di vendita e pubblicate sul sito internet. Ai sensi dell’art. 23 DLgs 196/2003 l’utente presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e di marketing.
PISTE
- La classificazione delle piste è solo indicativa e non è garantita l’agibilità di tutte le piste. Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste al di fuori dell’orario di servizio (prima delle ore 8.30 e dopo le ore 16.30).
- È vietato abbandonare le piste a causa del pericolo di valanghe e per la protezione della flora e della fauna selvatica.
RESPONSABILITÀ
- Lo sciatore percorre le piste a proprio rischio e pericolo. Ogni sciatore deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo l’incolumità altrui o provocare danno a persone o cose. Lo sciatore deve pertanto adeguare la sua andatura alle proprie capacità, alle condizioni del terreno, alla visibilità, allo stato di innevamento, nonché alle prescrizioni imposte dalla segnaletica. Devono essere rispettate tutte le regole dello sciatore pubblicate dalla F.I.S.I. e la legge secondo la sicurezza sulle pista da sci.
- L'uso di tutti i fun park (snow park) e family park è a proprio rischio e pericolo.
APERTURA DEGLI IMPIANTI
- Non è dovuto nessun indennizzo per qualsiasi interruzione del servizio. Non viene garantito il funzionamento di tutti gli impianti di risalita del comprensorio “Skiworld Ahrntal”, né la sciabilità di tutte le piste.
- All'inizio ed a fine stagione è possibile la chiusura di alcuni impianti e la limitazione dell'area sciabile. Gli skipass verranno accettati fino al 27/04/2025 sugli impianti che per condizioni di innevamento e di affluenza rimarranno aperti.
RECLAMI
- Lagnanze o consigli possono essere inviati in forma scritta, indicando l’indirizzo alla società: Speikboden S.p.A., Costa di Tures n. 7, I-39032 Campo Tures (BZ) o E-Mail: info@speikboden.it. Klausberg S.p.A., Enz Schachen 11, I-39030 Cadipietra/Valle Aurina (BZ) o Email a skiarena@klausberg.it.