Sentiero ad anello dei pini cembri

Non deve essere per forza sempre una cima di una montagna - il nuovo sentiero dei pini cembri allo Speikboden è stato costruito come percorso ad anello e conduce attraverso stupendi boschi a oltre 2.000 m di altitudine.

Si sale allo Speikboden in cabinovia partendo da Campo Tures. La prima parte del percorso porta comodamente fino alla stazione della seggiovia Sonnklar, passando direttamente davanti al mini-zoo. Lì si trova una stazione pialla legno, che introduce all'atmosfera del percorso ad anello che attraversa il bosco cosparso di vecchie piante di pino cembro.
Durante la passeggiata sull'ampio sentiero escursionistico, incontrerete diverse attrazioni: come ad esempio un‘antica figura delle favole della Val Aurina, che incuteva paura ai bambini.

Dopo aver percorso ca. 100 metri di dislivello si raggiunge il punto panoramico "Hühnerspiel", dal quale godete di una vista magnifica sulla Valle Aurina. Ora c'è una breve discesa fino al laghetto di Trejer, dove si cammina sull’acqua lungo una passerella. La Malga Trejer, a cinque minuti di distanza, è la tappa ideale per fermarsi per uno spuntino: il giusto posto per tutti gli amanti della cucina sudtirolese. La via del ritorno fino alla stazione di monte si sviluppa lungo una larga strada forestale che parte direttamente dalla Malga Trejer. L'accogliente baita, grazie a questa strada forestale, è facilmente accessibile anche con una carrozzina per bambini.

Partenza: Stazione Speikboden Alm, raggiungibile con la cabinovia Speikboden
Sentiero 27b: costruito come sentiero ad anello
Requisiti: passeggiata facile, tecnicamente facile
Durata: 2 ore

Vecchio artigianato rimesso in scena
recinto in legno

In questi giorni, uno steccato davvero insolito è in costruzione intorno all'idilliaco lago "Trejer", che si trova pochi minuti di camminata dalla stazione Speikboden Alm.

Il cosiddetto "Speltenzaun", un recinto in legno, si rende inconfondibile attraverso i suoi rami intrecciati. Questo intreccio permette di prescindere dall'uso di chiodi o viti, perché i vari elementi in legno si stabilizzano tra loro.

SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Facebook   Instagram
#SKIWORLDAHRNTAL
Partecipate!
Social news