GSTC e Marchio di Sostenibilità Alto Adige Livello 3
Alta onorificenza per un’azione sostenibile
Certificazione GSTC e Marchio di Sostenibilità Alto Adige Livello 3 per la regione turistica Valle Aurina
Siamo entusiasti di annunciare che la regione turistica Valle Aurina ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale per il turismo sostenibile!
I quattro promotori del Consorzio Futuro Valle Aurina (le aree sciistiche Klausberg e Speikboden, insieme alle associazioni turistiche di Campo Tures e Valle Aurina) hanno deciso già in passato di sviluppare la regione turistica in modo sostenibile. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno per un futuro vivibile. Allo stesso tempo, è uno stimolo per continuare a compiere passi coraggiosi verso la sostenibilità, insieme a tutti i soggetti coinvolti: il nostro obiettivo è preservare la nostra valle affinché possa essere vissuta a lungo sia da chi ci vive, sia da voi, nostri ospiti. Un luogo che gestisce responsabilmente le sue risorse e trasmette le sue peculiarità alle generazioni future.
Green Destinations è un organismo di certificazione riconosciuto dal GSTC (Global Sustainable Tourism Council), che dal 2007 stabilisce i principali standard globali per il turismo e i viaggi sostenibili. Il GSTC è stato fondato da importanti organizzazioni come l'UNWTO, la Rainforest Alliance e le United Nations Foundations.
Il nostro impegno per la sostenibilità è stato verificato in modo indipendente da Green Destinations, dimostrando che le nostre azioni sono visibili e misurabili. Per voi ospiti, significa che trascorrerete le vostre vacanze in una destinazione che si prende cura del futuro. Grazie alla certificazione GSTC, la regione turistica Valle Aurina ha anche raggiunto il Marchio di Sostenibilità Alto Adige Livello 3, dimostrando il nostro impegno a un livello avanzato per uno sviluppo sostenibile.
Cosa fa la Skiworld Valle Aurina per contribuire:
- Cofondatore del Consorzio Futuro Valle Aurina: il tema della sostenibilità riceve una struttura dedicata ed è posto su una base a lungo termine.
- Misurazione annuale delle emissioni di CO² e definizione di nuove misure basate su questi dati.
- Mobilità pubblica: rete di skibus esemplare e ben sviluppata (attiva già dagli anni ’70).
Per maggiori informazioni sulla certificazione e sulle iniziative sostenibili della regione turistica:
clicca qui
Per maggiori informazioni sulle misure ambientali di Skiworld Valle Aurina:
clicca qui